CONDIVIDI
Nasser Al Attiyah (©Getty Images)

La terza tappa della Dakar 2018 è stata vinta da Nasser Al-Attiyah. Il qatariota al volante della Toyota si è aggiudicato la tappa da Pisco a San Juan de Marcona, mentre il francese Stéphane Peterhansel (Peugeot) ha conquistato la testa della classifica generale.

Al-Attiyah ha chiuso la frazione cronometrata di 295 km in 3h09’08”, precedendo Peterhansel di 4 minuti. Terzo lo spagnolo Carlos Sainz a 5’47”. In classifica generale è Peterhansel a piazzarsi in vetta davanti a Despres secondo a 3’11” e allo stesso Al-Attiyah a 7’43”. Quarta piazza per Sebastien Loeb che ha perso 8’34” dal vincitore e ora in classifica è quarto a 10’11”.

Da segnalare il brutto incidente di Nani Roma che a pochi metri dalla fine si è ribaltato ripetutamente ad alta velocità, riportando un trauma cranico e cervicale: per accertamenti e precauzione è stato portato in ospedale in elicottero a Lima. Nulla di grave per il copilota Alex Haro.

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori