CONDIVIDI
Lewis Hamilton (Twitter)

F1 | Clamoroso Lewis Hamilton rompe in qualifica, ora la Ferrari sogna (VIDEO)

Lewis Hamilton non si giocherà la pole del GP di Germania. Il pilota britannico durante il Q1 è stato costretto a parcheggiare la sua Mercedes lateralmente a causa di un problema alla power unit, l’ennesimo per le Frecce d’argento nelle ultime gare.

Poco prima del guasto Lewis Hamilton era finito fuori pista saltellando diverse volte con la vettura sull’erba danneggiando molto probabilmente il fondo e anche qualche pezzo meccanico. In Mercedes hanno chiesto al britannico di fermarsi per non compromettere la power unit che ormai non dava più potenza alla vettura.

Mercedes portata a braccio

Probabile un problema al cambio che però stava portando problemi anche al motore. Sta di fatto che Lewis Hamilton ha dovuto incredibilmente abbandonare anzitempo queste qualifiche del GP di Germania. Il britannico nella migliore delle ipotesi partirà 14°, ma molto probabilmente a causa di alcuni interventi da effettuare sulla vettura il driver Mercedes sarà costretto a partire dal fondo.

Intanto la Ferrari sogna di poter aumentare il proprio vantaggio nella classifica mondiale con Sebastian Vettel. Subito dopo la rottura Lewis Hamilton in maniera disperata ha provato a portare a braccio la vettura sino ai box senza successo.

Antonio Russo