CONDIVIDI
Charles Leclerc (Getty Images)

F1 | Charles Leclerc: “Vettel prima guida? Proverò a far cambiare le cose”

Finalmente siamo in procinto di vivere il primo GP della stagione di F1. Occhi puntati su Charles Leclerc che è all’esordio assoluto con la Ferrari. Un vero e proprio evento per la Rossa, che raramente ha fatto sedere sul proprio sedile un pilota tanto giovane e inesperto. Il monegasco però nonostante abbia all’attivo soltanto 21 GP di F1 ha già fatto intravedere il suo immenso talento e promette di dare battaglia a Vettel.

Come riportato da “Motorsport.com”, Charles Leclerc ha così parlato del suo esordio con la Rossa: “Provo a mettere da parte sempre le emozioni. Voglio essere concentrato sul mio lavoro. Forse nel 2018 ero più teso perché non conoscevo niente. Mi sento più pronto rispetto a un anno fa. Capisco la decisione di dare a Seb i gradi di capitano, ci deve essere un numero uno e un numero due. Però fa parte anche del mio lavoro provare a cambiare queste cose, devo ancora imparare molto, ma spingerò in questa direzione”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Charles Leclerc CLICCA QUI

Leclerc si sente pronto

Il monegasco ha poi proseguito: “Non sento la pressione, mi sto concentrando sul mio lavoro. Sono certo che i risultati arriveranno ed è bello sapere che il team pensi di aver fatto la scelta giusta con me. Il punto dato al giro più veloce è importante e se ci sono le possibilità di prenderlo bisogna provarci perché ci sono stati campionati decisi per un punto. I test sono poco indicativi, la Mercedes non ha fatto un vero giro veloce fino alla fine dei test. Vedremo sabato pomeriggio in qualifica”.

Infine Charles Leclerc ha così concluso: “Sono tranquillo, il lavoro che doveva essere fatto è stato fatto. Verranno fatti pochi cambiamenti, sono fiducioso di avere la stessa macchina dei test. Dobbiamo solo aspettare il verdetto di sabato”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori