CONDIVIDI
Kimi Raikkonen e Davin Greenwood (©Getty Images)

Kimi Raikkonen disputerà la stagione 2018 di Formula 1 senza il suo ingegnere di gara David Greenwood. L’inglese ha lasciato la Ferrari per motivi personali dopo tre anni a Maranello e tornerà nel Regno Unito, dove è probabile che svolgerà un ruolo nel progetto WEC di Manor.

Greenwood è entrato in Scuderia nel 2015, dopo aver lavorato come capo ingegnere per il team Backbench Marussia. Negli ultimi tre anni Greenwood ha lavorato a stretto contatto con Kimi Raikkonen, che ora ha bisogno di un nuovo ingegnere di gara. Il suo sostituto dovrebbe essere deciso solo nelle prossime settimane.

Nel corso di ulteriori cambi di personale, il caposquadra Diego Ioverno lascerà il suo posto al muro dei box. Non andrà più alle corse, ma resterà nella fabbrica di Maranello. Non è ancora chiaro se il suo ruolo sarà ripreso o se i suoi compiti saranno condivisi tra il personale già a disposizione. secondo indiscrezioni sarà Jock Clear a rivestire alcune delle sue mansioni. Prima dell’inizio della stagione, sono previsti ulteriori cambiamenti di personale in Ferrari.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori