CONDIVIDI
Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Bottas sperona Sebastian Vettel, rabbia in Ferrari (VIDEO)

Una giornata non certo da ricordare per la Ferrari che con il potenziale della vettura poteva tentare la doppietta, mentre, invece, si è ritrovata a doversi accontentare di un doppio podio alle spalle di Hamilton. A complicare i piani della Rossa soprattutto un paio di errori nei pit stop di entrambi i piloti.

Nonostante ciò proprio nelle tornate finali Sebastian Vettel è riuscito ad avere la meglio di Bottas che aveva gomme ormai finite. Il pilota della Mercedes però dopo essere stato sorpassato nel vano tentativo di tenere la posizione ha speronato il tedesco distruggendo la parte anteriore della propria vettura.

Doppio contatto per Bottas

Fortunatamente Sebastian Vettel però non ha danneggiato la propria vettura ed è riuscito a chiudere la gara al 2° posto alle spalle di Hamilton limitando quindi i danni. Alle sue spalle, invece, il compagno di team Kimi Raikkonen che nella parte finale di gara ha letteralmente volato.

Poco prima della bandiera a scacchi Valtteri Bottas si è reso protagonista di un altro contatto questa volta con Ricciardo. Il finlandese con una ruotato ha buttato fuori pista l’australiano distruggendogli la pancia laterale. Nella penultima tornata però il driver Red Bull è riuscito ad avere la meglio del pilota Mercedes prendendosi la 4a posizione.

Ora Bottas è sotto investigazione per il contatto con Ricciardo. Già archiviata, invece, per i commissari la situazione con Vettel che è stata valutata come un incidente di gara. Nei prossimi giorni però ci saranno sicuramente polemiche per quanto accaduto in pista tra Ferrari e Mercedes.

Antonio Russo