CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso contento dei complimenti di Valentino Rossi

Andrea Dovizioso ha messo in fila tutti al GP del Qatar tanto per far capire l’andazzo di questa stagione. Giusto per urlare in faccia a Marquez, che se vuole il 7° titolo dovrà vedersela di nuovo con lui. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione anche di Valentino Rossi, che durante un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, lo ha definito il favorito principale per il mondiale 2018.

Durante “Amici sportivi e non sportivi” di “Radio 105” Andrea Dovizioso ha così risposto a Valentino: “Sentirlo dire da Rossi è tanta roba e posso essere solo contento.  Certo è vero che sono tra i favoriti, ma siamo almeno in 6 ad avere la possibilità di giocarci il mondiale sia per la bravura che per le moto che abbiamo”.

Dovizioso contento della gara

Il pilota italiano ha poi proseguito: “Durante i test avevamo già dimostrato di essere molto veloci. In questa pista abbiamo sempre fatto bene e speravamo di fare bene. All’inizio mi sono un po’ complicato la vita, ero 10°, solo che dovevamo tutti salvare le gomme. Pian piano sono riuscito a passare tutti e a tirare negli ultimi giri. Anche questa volta Marquez è riuscito a restarmi attaccato sino all’ultima curva e ci ha provato come già successo più volte nella scorsa stagione”.

Andrea Dovizioso ha anche parlato delle differenze rispetto al passato: “Certo sto facendo dei risultati diversi rispetto al passato. Avevo già fatto dei buoni risultati, non ero andato così male sino ad oggi. Naturalmente quando vinci è un’altra cosa, soprattutto per i fan e gli spettatori che ti vedono in modo molto diverso. Quando vinci ti guardano tutti, se arrivi 2° o 4° un po’ meno”.

Antonio Russo