CONDIVIDI
Fernando Alonso (©Getty Images)

F1 | Alonso sbeffeggia Horner, atteso annuncio

Qualche giorno fa il boss Red Bull Christian Horner aveva sostenuto di essere poco interessato ad ingaggiare Fernando Alonso quale sostituito di Daniel Ricciardo per il 2019  in quanto l’iberico pur essendo un pilota di talento è sempre in mezzo alle polemiche e sparge il caos ovunque vada. Nulla in realtà di inedito visto che nel paddock del Circus sono in molti a condividere il parere del britannico, ma in questa occasione il Samurai pare non averla presa troppo bene.

E’ chiaramente una delle migliori cose che abbia sentito! E’ senz’altro la dichiarazione dell’estate!“, ha commentato ironico lo spagnolo sui social network.

La risposta a breve

In effetti il futuro del due volte iridato ha fatto parlare parecchio nei mesi scorsi. Fino ad adesso, la questione principale è stata, resterà in F1 nella malandata McLaren o migrerà negli Stati Uniti, magari in IndyCar?

Ebbene, a quanto pare la risposta definitiva a questo quesito shakespeariano dovrebbe arrivare a giorni, o meglio a ore.Sulla propria pagina Twitter l’asturiano ha pubblicato un post che farebbe presagire un prossimo annuncio importante, proprio il 14 agosto, mentre è in fase di preparazione per la 6 Ore di Silverstone, in programma dal 17 al 19, di questo mese, che disputerà ancora con i colori Toyota Gazoo.

Considerati i suoi frequenti viaggi in America e le sue continue lamentele via radio durante i GP prima nei confronti del motore Honda, ora verso Renault e in generale verso la sua MCL33, c’è da immaginare che il futuro di Nando sia al di fuori del dorato mondo che finora lo ha cullato e perdonato malgrado certe intemperanze. Così fosse non ci sarebbe da meravigliarsi vista la nuova dirigenza a stelle e strisce di Woking.

Chiara Rainis

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori