CONDIVIDI
Alex Zanardi (Getty Images)

Alex Zanardi è uno di quei piloti che ha scritto la storia del motorsport in maniera silenziosa, senza troppi clamori. Il pilota bolognese ha letteralmente vissuto due vite sportive. Dal 2001, infatti, dopo il terribile incidente che gli costò l’amputazione delle gambe Zanardi si è letteralmente ricostruito, non mollando mai la sua passione, il motorsport.

Alex Zanardi oggi è un autentico esempio per tutti. Ha partecipato alle Paralimpiadi rappresentando l’Italia e vincendo un numero notevole di medaglie. Inoltre ha continuato ha gareggiare nel motorsport in diverse categorie facendo sempre e comunque registrare prestazioni notevoli.

Zanardi prova un nuovo impianto frenante

Alex Zanardi oggi ha 51 anni, ma non ne vuole sapere minimamente di appendere il casco al chiodo. La sua passione lo anima, lo fa sentire giovane e imbattibile. Proprio per questo, secondo quanto riportato da “Motorsport.com”, sembra abbia deciso di ritornare al volante.

L’obiettivo sembra essere la 24 Ore di Daytona del 2019. A quanto pare Alex Zanardi ha già cominciato la sua preparazione per ritornare in auto. Presto il driver bolognese proverà sulla BMW M8 GTE un nuovo sistema frenante adatto alla sua condizione.

Il direttore di BMW Motorsport, Jens Marquardt si è detto letteralmente entusiasta di poter lavorare con Alex Zanardi. In America intanto sale la febbre in vista della 24 Ore di Daytona 2019. Uno degli eventi più importanti in assoluto, che verrà reso ancora più interessante proprio da Zanardi, un uomo che giorno dopo giorno non smette di stupirci.

La sua carriera stellare quindi non vuole per niente eclissarsi. Alex Zanardi, ne siamo certi, regalerà ancora una volta intense emozioni ai propri fans e sarebbe decisamente bello poterlo vedere a fine gara quantomeno sul podio. In fondo quando si ha nel proprio team uno come lui sognare non è lecito, è doveroso.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori