CONDIVIDI
photo Facebook

David Schumacher, figlio di Ralf e nipote di Michael Schumacher, ha dato un’altra prova di che pasta è fatto. Una settimana fa nel suo esordio in Formula 4 degli Emirati Arabi sul circuito di Yas Marina, ha conquistato una pole position e quattro podi in quattro gare. La striscia di successi è proseguita per il 16enne tedesco anche nel weekend appena terminato di F4 UAE, dove ha collezionato una pole position, la sua prima vittoria (al termine di gara-2), un secondo ed un sesto posto.

Il nipote di Schumi ha le idee ben chiare sul suo futuro: “Ho un desiderio fortissimo di arrivare in Formula 1 e spero di poter vivere una grande carriera con un team di livello”. L’esordio in Formula 4 conferma le aspettative in attesa di rivederlo in pista ad Abu Dhabi il 2 e 3 febbraio. “I primi due weekend di gara su una vettura di Formula 4 sono stati molto divertenti – ha detto ad ‘Auto Bild’ -. Onestamente non mi aspettavo di poter vincere così velocemente“.

Il padre Ralf Schumacher, è orgoglioso delle prestazioni di suo figlio: “Quello che David ha dimostrato nelle ultime gare mi rende molto orgoglioso. Ma ci rendiamo anche conto che la competizione in Europa sarà molto impegnativa”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori