CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Facebook)

MotoGP | World Ducati Week, Andrea Dovizioso batte tutti (VIDEO)

Andrea Dovizioso nell’ultimo periodo è finito nell’occhio del ciclone per alcune prestazioni poco esaltanti. Purtroppo qualche errore di troppo e tanta sfortuna lo hanno costretto in una posizione di classifica poco consona per un pilota del suo talento, che solo un anno fa, in questo periodo lottava punto su punto con Marc Marquez per il mondiale.

Nell’ultima gara in Germania la Ducati ha denotato di soffrire in modo particolare le Michelin. Anche lo stesso Jorge Lorenzo partito a fionda è pian piano calato durante la gara chiudendo solo al 6° posto.

Finale tra Simeon e Dovizioso

Questo che si sta per aprire però è un weekend davvero particolare per gli uomini in Ducati. A Misano, infatti, è partito il World Ducati Week dove tutti gli amanti della casa di Borgo Panigale potranno dare sfogo alla propria passione.

Presenti alla manifestazione anche tutte le stelle della Ducati che si sfideranno in varie discipline. Oggi è stata la volta dello Scrambler che ha visto trionfare proprio Andrea Dovizioso, a quanto pare imbattibile nella disciplina.

Alla gara hanno partecipato: Danilo Petrucci, Andrea Pirillo, Troy Bayliss, Jack Miller, Tito Rabat, Xavier Simeon, Michael Ruben Rinaldi e lo stesso Andrea Dovizioso. I rider si sono sfidati tra di loro a coppie. Petrucci ha battuto Pirillo, Simeon ha avuto la meglio su Bayliss, Rabat ha vinto contro Miller e infine Dovizioso ha avuto successo ai danni di Rinaldi.

A quel punto Simeon ha battuto Petrucci, mentre Dovizioso ha avuto la meglio su Rabat. A quel punto i due si sono sfidati in finale, con DesmoDovi che ha vinto questa prima competizione del World Ducati Week.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori