CONDIVIDI
Valentino Rossi (Twitter)

MotoGP | VR46 Master Camp, piccoli Valentino Rossi crescono (VIDEO)

Con l’estate è di nuovo tempo di VR46 Master Camp. Diversi giovani un po’ da ogni parte del mondo sono accorsi per il campo estivo griffato Valentino Rossi, che raccoglie diversi ragazzi e gli insegna i fondamentali per diventare dei futuri campioni.

Insieme al Dottore ci sono anche tutti i ragazzi della VR46, che tramite lezioni pratiche e teoriche instradano questi giovani verso un futuro da protagonisti nel Motomondiale. Certo non tutti diventeranno dei campioni, ma lo spirito di questo campo estivo non è certamente questo. Piuttosto c’è voglia di divertirsi e condividere insieme la medesima passione.

Il Dottore alleva nuovi studenti

Naturalmente l’uomo più atteso di questo campo era Valentino Rossi, che è stato accolto alla grande dai giovani che sono giunti lì da ogni parte del mondo anche solo per incontrarlo.

Il tutto è stato organizzato naturalmente con il patrocinio di Yamaha, che ha curato l’intera iniziativa fornendo anche ai giovani i mezzi per poter partecipare alle gare organizzare per il VR46 Master Camp.

Contento Valentino Rossi dell’iniziativa, che ha commentato: “Ieri ho avuto il piacere di guidare con i piloti Yamaha del VR46 Master Camp. Sono felice che loro si sono potuti unire a noi a Misano, così ho potuto vederli guidare. Ero curioso di vedere che progressi hanno fatto perché siamo quasi alla fine di questa 5a edizione”.

Il 46 ha poi continuato: “Sono molto contento di questo Master Camp, è sempre un evento molto speciale e ieri è stato particolarmente bello con tutti i piloti della VR46 Riders Academy. Ho avuto l’opportunità di vedere i ragazzi del Master Camp guidare le loro YZF-R3 e alcuni dei piloti erano molto veloci. Mi è piaciuto passare del tempo in pista con loro e spero che abbiano avuto una buona esperienza e si siano divertiti”.

Antonio Russo