CONDIVIDI
Franco Morbidelli (photo Facebook)

Per la VR46 Riders Academy si chiude una delle migliori stagioni in assoluto. Il 2017 si chiuderà con gli ultimi allenamenti, poi qualche giorno di riposo prima di aprire ufficialmente il 2018. Bilanci in gran parte positivi dopo una stagione di importanti traguardi e risultati, con uno sguardo entusiasta al 2018 che sta per arrivare.

Ci pensa Alessio Salucci, responsabile della VR46 Riders Academy insieme ad Alberto Tebaldi e Carlo Casabianca ad analizzare questa stagione: “Tirar le somme di un anno come il 2017 è davvero bello. Tutti gli undici piloti della VR46 Riders Academy hanno lavorato duramente in questa stagione e hanno ottenuto bei risultati. Siamo molto orgogliosi, di ognuno di loro. Siamo cresciuti tutti insieme in questi ultimi anni e vedere vincere i nostri piloti è una soddisfazione immensa. Ovviamente dietro a tutto questo c’è un grande gruppo di lavoro, di professionisti, che seguono ogni giorno i nostri ragazzi”.

Dopo cinque anni dalla fondazione la VR46 Riders Academy può già vantare un campione del mondo, Franco Morbidelli, che dopo il titolo iridato in Moto2 dal prossimo anno debutterà in MotoGP con una Honda satellite. “È stato un anno fantastico. Abbiamo vinto tanto e abbiamo passato momenti bellissimi – ha raccontato Franco -. Abbiamo finito con un titolo mondiale ed è stata una grande soddisfazione, per me e per tutti quelli che hanno lavorato insieme a me. La gara più bella è stata Assen, senza dubbio. Lì ho corso la gara più bella della mia carriera: gara in gruppo, sei piloti che lottavano per la vittoria, tutti fortissimi. Una vittoria importantissima per il mondiale. Il prossimo anno sarò in MotoGP, sarà una sfida interessante. Abbiamo già fatto due test. Siamo sempre migliorati, questo è importante. Devo abituarmi alla potenza, allo stile di guida. Cercherò di fare del mio meglio per ottenere i migliori risultati possibili”.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori