CONDIVIDI
Valentino Rossi e Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Vinales sfida Valentino Rossi, in ballo c’è il ruolo di leader in Yamaha

La stagione volge ormai al termine, ma ci sono ancora dei risultati a raggiungere per alcune squadre e alcuni piloti. In particolare nei piani alti della classifica c’è ancora da assegnare l’ultimo gradino del podio iridato, per ora occupato da Valentino Rossi. Il Dottore è inseguito da vicino dal compagno di squadra Maverick Vinales, che gli è distante solo 2 punti.

Sulla classifica del Dottore ha pesato davvero tanto la scivolata negli ultimi giri del GP di Sepang. Valentino Rossi, infatti, anche se avesse chiuso al secondo posto avrebbe comunque incrementato il proprio vantaggio sul compagno di team nella classifica generale portandosi a 24 punti di vantaggio sullo spagnolo e a sole 4 lunghezze da Andrea Dovizioso.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Un sorpasso che può valere oro

In caso di vittoria addirittura Valentino Rossi si sarebbe portato al 2° posto nella classifica generale e avrebbe chiuso i giochi con Vinales. Insomma la caduta negli ultimi giri in Malesia ha pesato davvero tantissimo. Il Dottore attualmente ha all’attivo 5 podi proprio come il compagno di team che però ha anche una vittoria a suo favore.

Nell’ultimo capitolo della stagione 2018 di MotoGP Maverick Vinales proverà a sorpassare nella generale Valentino Rossi. La lotta in pista tra i due Yamaha però potrebbe avere dei risvolti anche all’interno del box, lo sa bene il Dottore che punta a difendere non solo la propria posizione nella classifica iridata ma anche la propria posizione di leader all’interno del team.

Il giovane Vinales però sa bene che si sta giocando un’opportunità davvero importante di mostrare a Yamaha di poter essere lui il pilota di riferimento all’interno del team proprio per questo nell’ultimo appuntamento del Motomondiale tenterà a tutti i costi di sopravanzare il proprio compagno di squadra in classifica.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori