CONDIVIDI
Marc Marquez e Vinales (Twitter)

MotoGP | Vinales manda a quel paese Marquez, i due ai ferri corti in pista (VIDEO)

Siamo appena agli inizi di questo weekend di Assen eppure i piloti sembrano già decisamente nervosi. In particolare in FP1 c’è stata una piccola scaramuccia tra Maverick Vinales e Marc Marquez. Il rider della Yamaha era davanti quando si è ritrovato incollato alle spalle il pilota della HRC.

Non è la prima volta che assistiamo a scene del genere. Molte volte i piloti seguono i propri avversari per capire il loro stile di guida e la loro moto. In questo caso però la cosa non è piaciuta per niente a Maverick Vinales che si è subito scansato e con la mano ha mandato a quel paese Marc Marquez.

Partenza controllata per Vinales

La cosa però non è passata inosservata al pilota della Honda che subito dopo ha risposto nuovamente in pista a Vinales. Alla fine della sessione, infatti, i piloti si sono schierati per provare la partenza. A quel punto però Marc Marquez, che alle sue spalle aveva Valentino Rossi, non è partito, ma ha atteso che lo facesse prima Vinales.

Il rider spagnolo della HRC si è messo braccia sui fianchi ad aspettare il collega della Yamaha osservandolo mentre partiva, quasi a volergli far capire che non voleva stargli vicino per poi rischiare di prendersi un’altra “sgridata”. Insomma la tensione tra i piloti in pista sembra già essere alle stelle, si preannuncia un weekend davvero infuocato.

Per ora in questa prima sessione di prove libere sono apparse in difficoltà le Ducati e in grande spolvero, invece, le Yamaha, che hanno girato su tempi simili a quelli di Marquez.

Antonio Russo