Valentino Rossi sulla Yamaha nel GP di Spagna di MotoGP 2019 (Foto Yamaha)
Valentino Rossi sulla Yamaha nel GP di Spagna di MotoGP 2019 (Foto Yamaha)

MotoGP | Valentino Rossi: “Voglio tornare sul podio”. Vinales: “Qua posso vincere”

La Yamaha si prepara all’appuntamento di Le Mans con il morale abbastanza alto. Dalle parti di Iwata sanno che questa pista ben si sposa con la M1 e sperano di portare a casa un grande risultato. In particolare ha fame di belle prestazioni Valentino Rossi che dopo il brutto GP di Jerez vuole provare a riassaporare il podio.

In vista del weekend francese il Dottore ha così affermato: “Il test di Jerez è stato abbastanza positivo e penso che possiamo anche provare qualcosa durante il weekend in Francia. Le Mans è una pista che mi piace molto, e la nostra Yamaha è solitamente competitiva lì. L’obiettivo è quello di avere un buon weekend, lavorare bene dal primo turno e essere veloci sin dal primo giorno”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales punta a tornare in cima

Valentino Rossi ha poi continuato: “L’anno scorso qui abbiamo avuto un buon ritmo, quindi vogliamo lavorare da lì. Spero che il bel tempo possa funzionare durante il weekend in modo che possiamo mostrare tutto il nostro potenziale. Voglio tornare sul podio e faremo del nostro meglio con la squadra”.

A parlare ci ha pensato anche il compagno di team Maverick Vinales: “Ottenere un 3° posto a Jerez è stato sicuramente un buon incremento di fiducia, quindi sono positivo. Le Mans è un circuito che mi piace davvero ed è anche la pista in cui ho fatto registrare i migliori risultati della mia carriera. Quindi per me questo è un tracciato per tornare in cima. Mi piace molto andare lì. Spero solo che il tempo ci aiuti un po’ perché in caso contrario Le Mans è una pista davvero dura. Ad Austin eravamo abbastanza veloci sul bagnato, quindi dobbiamo vedere. Sono curioso di vedere cosa possiamo fare lì”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori