CONDIVIDI
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Vinales? Volevo evitare danni, ma dovevo provarci”

Valentino Rossi dopo qualche gara in chiaroscuro domenica è ritornato a lottare con i primi della classe chiudendo la gara con un ottimo 4° posto alle spalle del compagno di team Maverick Vinales. Nonostante i segnali positivi però c’è ancora da capire se questa Yamaha è uscita definitivamente o meno dalla lunga crisi.

Come riportato da  “Marca”, il Dottore ha così raccontato a margine della gara: “Siamo stati più veloci che in altre gare, abbiamo avuto un GP decente, siamo stati in grado di lottare per il podio. All’inizio ero molto veloce, potevo stare in testa. Stare davanti è sempre bello, poi ho provato a rallentare un po’ per risparmiare gomma. Abbiamo ancora qualche problema”.

Il Dottore aspetta conferme

Il Dottore ha poi continuato: “Sia io che Maverick abbiamo avuto più difficoltà rispetto a Marc e Andrea. Questa volta Maverick ha tenuto le gomme meglio di me e mi ha battuto, peccato perché volevo salire sul podio, quindi non abbiamo raggiunto l’obiettivo. Ho provato nell’ultimo giro, speravo di guadagnare un po’ su Maverick sfruttando il disturbo di Marquez e Dovizioso“.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Ero troppo lontano dietro e volevo evitare danni, ma dovevo provarci. Per me la prossima gara sarà molto importante. Dobbiamo capire se riusciamo a combattere per la vittoria con Ducati e Honda. Loro sono competitivi su tutti i tracciati. Siamo migliorati in accelerazione, non è male, ma vedremo a Motegi se saremo competitivi”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori