CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Vinales più forte di me? Avrà risparmiato le gomme”

Valentino Rossi arriva da un periodo non certo felice in Yamaha. Nelle ultime gare sono arrivate prestazioni decisamente opache, ma in Thailandia qualcosa è cambiato e la moto di Iwata sembra essere ritornata su buoni livelli. Il Dottore si è ritrovato così a lottare per le prime posizioni e ha chiuso con un buon 4° posto alle spalle di un ritrovato Vinales.

Come riportato da “Speedweek”, Valentino Rossi a margine della gara ha così dichiarato: “Credo che questa sia stata la migliore gara per Yamaha in questa seconda parte di stagione. Le altre quattro gare della stagione sono molto importanti perché dobbiamo essere competitivi anche su altre piste. La Ducati ad esempio è forte ovunque”.

Il Dottore vuole capire i problemi della moto

Il Dottore ha poi continuato: “Qui in Thailandia non è un circuito Yamaha, mi aspettavo di avere molti più problemi qui. A Misano, invece, pensavo di essere molto più forte, ma abbiamo sofferto. Tutto questo è davvero difficile da comprendere”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Stavo bene con la moto e avevo abbastanza forza per combattere, quindi non è stato un problema fisico. Forse Maverick ha risparmiato le sue gomme meglio di me durante la gara, forse per questo era più forte di me”. Insomma per il 46 è ancora presto per cantare vittoria. La Yamaha sembra si ritornata ai suoi livelli, ma il Dottore vuole testarla anche su altre piste per scrivere finalmente la parola fine a questa lunga crisi del team di Iwata.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo