CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Vinales è ottimista? Dobbiamo prima risolvere i problemi”

Valentino Rossi è finalmente sorridente dopo la giornata di ieri che lo ha visto molto sconsolato. Pur non avendo firmato tempi eccellenti, infatti, il Dottore oggi è riuscito a svolgere tutto il lavoro che in Yamaha si erano prefissati di fare per questa seconda giornata di test.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi ha così commentato il suo secondo giorno di test: “Oggi è stato un po’ meglio sia per me che per Maverick, che è andato davvero forte. Questa cosa è importante. In confronto a ieri anche io sono riuscito a fare dei buoni giri. Abbiamo lavorato tanto e scelto un po’ di cose. Concludiamo questi test in maniera positiva, ma credo che ci sia ancora tanto da fare. Spero che Yamaha lavori ancora per portarci qualche novità. Oggi i nostri avversari li vedo ancora più forte di noi”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Rossi non pienamente soddisfatto ancora

Il Dottore ha poi continuato: “Il motore con più freno motore, di quelli che abbiamo qui, sembra il migliore, ma dobbiamo continuare ancora a migliorare perché non siamo velocissimi.  Mi piace tanto l’ottimismo di Maverick, ma secondo me dovremmo prima risolvere i problemi prima di esserlo. Oggi però lui ha avuto un buon passo, è stato tra i migliori e questo è positivo per la moto”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Dopo oggi non sono di cattivo umore. Nell’ultimo anno e mezzo la situazione in MotoGP è cambiata tanto. La Ducati è stata la prima a fare uno step in avanti come quantità di persone a lavoro. Si sono avvicinati alla F1, pur restando ancora lontani. La Honda gli è andata dietro, io parlavo di questo. Ora per vincere in MotoGP bisogna fare uno sforzo di questo tipo. Bisogna vedere se accadrà anche in Yamaha“.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori