CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Vinales? Bel risultato, ma non cambia niente”

Nonostante la vittoria di Maverick Vinales, c’è una metà della Yamaha che continua a restare al buio ed è quella di Valentino Rossi. Il Dottore, infatti, continua ad avere problemi con le gomme e anche oggi alla fine dopo un buon inizio si è dovuto accontentare di un 6° posto a causa di un brutto calo nel finale.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi ha così commentato la propria gara: “Per me è stato un risultato un po’ deludente perché speravo di poter lottare per il podio. Già dal primo giro non avevo più grip ed ero più in difficoltà anche rispetto a ieri. Sino a metà gara ero secondo ed ero abbastanza veloce. Negli ultimi dieci giri però ho perso tanto grip ed ho dovuto rallentare. Ci ho provato, ma non ero abbastanza veloce per attaccare. Peccato perché ho perso anche tanti punti in campionato”.

Problemi sin dall’inizio

Il rider della Yamaha ha poi continuato: “Oggi non ero molto preoccupato per la gomma posteriore. Da venerdì abbiamo lavorato per cercare di avere un posteriore più soft e non stressare troppo la gomma. Con la hard in FP4 avevo un bel grip. Anche questa mattina col freddo, avevo dei problemi col davanti, ma dietro stavo bene. In gara, invece ha cominciato subito a scivolarmi tanto”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Io credo che questo sia un bel risultato per Maverick, ma anche per tutto il team e la Yamaha, perché era tanto che non vincevamo. Però dobbiamo continuare a lavorare per l’anno prossimo. Sicuramente è una grande iniezione di fiducia, ma non credo che cambi tanto”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori