CONDIVIDI
Valentino Rossi (Instagram)

MotoGP | Valentino Rossi: “Una vittoria cambia la stagione, ansia per il ginocchio”

Valentino Rossi si è divertito con la 100 Km dei Campioni trionfando in coppia con Franco Morbidelli. Il rider di Tavullia però durante la gara ha preso anche una bella botta al ginocchio. Alla fine della manifestazione il Dottore ha dichiarato di avere ancora dolore. Il 46 sarà presto impegnato anche nel Rally di Monza.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi a margine della manifestazione ha così commentato: “Io e Franco quest’anno non abbiamo vinto, quindi una vittoria ti cambia la stagione. Da zero a una c’è una grande differenza. Venerdì ho anche vinto l’americana, che invece l’anno scorso me le hanno suonate. Ora spero solo di non essermi fatto male”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore avrebbe voluto più top rider

Il rider della Yamaha ha poi proseguito: “Sono un po’ in ansia per la gamba perché mi fa male dietro. Pasini è scivolato e siamo andati davanti. Baldassarri e Morbidelli hanno dato vita ad un bel duello, io ero all’inseguimento di Pasini, ho stretto un po’ troppo e mi si è girato il ginocchio contro il paletto. Mi fa male, ma sono riuscito a tenere duro perché con l’adrenalina della gara non mi fa male”.

Valentino Rossi ha poi commentato la gara: “La gara è stata bellissima e tirata. Gli scommettitori ci davano favoriti e invece c’è stata una bella lotta con Pasini e Baldassarri. Anzi secondo me loro erano anche più veloci di noi, quindi è andata bene. Sabato li avevo visti in difficoltà, invece, poi sono andati forte”.

Il Dottore ha infine così concluso: “Sarebbe stato bello riuscire a portare più piloti dalla MotoGP, purtroppo però c’è poco tempo per organizzare tutto. Secondo programma dovevano esserci anche Vinales e Mir, erano già pronte le moto, ma non sono potuti venire. Siamo stati sfortunati perché ci mancavano Bagnaia, mio fratello, Antonelli e Petrucci. Ci vorrebbero almeno una decina di piloti top, ma ci proveremo l’anno prossimo”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori