CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi positivo per la gara

Valentino Rossi alla prima uscita utile è già apparso in gran forma. Nelle prove in Qatar, infatti, il Dottore ha girato davvero forte mostrando di avere buon ritmo. In particolare il 46 è sembrato in palla soprattutto in notturna (sappiamo che la Yamaha spesso è sensibile ai cambi climatici) e per sua fortuna la gara si correrà proprio a quell’ora.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi a margine delle prove ha così affermato: “Quando ho provato il time attack ho commesso alcuni errori. Sarei potuto andare un po’ più veloce. A livello di ritmo, invece, vado forte. Bisogna stare molto attenti però perché siamo tutti molto vicini. Domattina bisognerà essere preparati. La ruota anteriore ci crea dei dubbi, non sappiamo quale sia la migliore scelta”.

Il Dottore punta sulle Ducati

Il rider italiano ha poi continuato: “Sono uscito con gomma usata ed il ritmo era abbastanza buono. Penso che siamo lì, quindi siamo felici. Bisogna vedere però cosa accadrà in gara, specialmente negli ultimi giri perché credo che potremmo avere dei problemi lì”.

Sulla questione climatica ha dichiarato: “Sembra strano ma mi sento meglio nel pomeriggio, con un po’ più di fresco. L’anteriore va meglio. Quello è il momento della gara quindi è positivo che andiamo meglio lì”.

Infine, sulle lamentele di Vinales ha commentato: “Mi è difficile capire cosa gli stia succedendo. Le Ducati qui sono un po’ più veloci, quindi sarà davvero difficile batterle. Qualsiasi errore può costare caro, quindi bisogna lavorare tanto sino alla gara. Non sono sorpreso di questa Suzuki, già nei test si vedeva la loro crescita”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori