Valentino Rossi

MotoGP | Valentino Rossi si spiega con Rins, ecco i motivi della sconfitta (VIDEO)

La gara di Austin, in seguito alla caduta di Marquez, sin qui leader indiscusso del GP, ci ha regalato una lotta serrata per la vittoria tra Valentino Rossi e Alex Rins. Il primo dopo aver condotto la gara sino agli ultimi giri si è lasciato beffare nel finale dallo spagnolo che dopo il sorpasso è riuscito ad allungare quel tanto che bastava per fare sua la prima vittoria personale in MotoGP.

A fine GP i due si sono spiegati e confrontati insieme al terzo classificato Jack Miller. Rins afferma subito: “Davanti ero un po’ al limite”. Risponde Valentino Rossi: “Anche tu stavi usando la media?”. Lo spagnolo: “Si la media”. A quel punto incalza il 46: “Ma tu fai sempre il warm up con le gomme da gara, al mattino fai un giro giusto? E ti trovi bene?”. Il rider della Suzuki a quel punto risponde: “Dopo il feeling è buono sin da subito”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Si parla sempre più di gomme

A questo punto entra in gioco Miller che chiede a Valentino: “Avevi la gomma soft davanti?”. Risponde il Dottore: “No, avevo la media, tu avevi la soft?”. Replica il rider della Pramac: “In verità è stata una scelta sbagliata”. Parla ancora Vale: “Onestamente oggi la media andava bene”. Risponde ancora Miller: “Io l’ho provata venerdì e non mi è piaciuta”. Replica Rossi: “Oggi in gara era meglio”.

Poco prima della festa del podio poi Valentino Rossi ha spiegato a Rins quanto successo negli ultimi giri di gara: “Ho fatto due errori hai visto? Sono arrivato lungo e ho pensato che sicuro ti prendevo”. A quel punto ha replicato lo spagnolo: “Io ho detto: cavolo, ora mi sorpassa”.

Da questi dialoghi si evincono principalmente due cose: la prima è che ormai i piloti parlano solo di gomme, vero tema principale di ogni gara. La seconda, invece, è che Valentino Rossi a 40 anni cerca ancora di imparare dai propri avversari. Non è un caso, infatti, che si informi sul modo di lavorare nel warm up di Rins.

Antonio Russo

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori