CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi ha il contratto in scadenza e il 2018 paradossalmente potrebbe essere il suo ultimo anno nel Motomondiale. Le motivazioni per continuare ci sono, ma il Dottore ha promesso ai suoi fans di svelare la sua decisione definitiva solo verso metà stagione quando sarà sicuro se è ancora competitivo con i big o meno.

Il 2017 Yamaha lo ha molto provato. La moto, infatti, partita con i favori del pronostico, ha mostrato gara dopo gara delle criticità inaspettate, che lo hanno costretto ad accontentarsi in alcuni Gran Premi di recitare il ruolo di comparsa. Da salvare in questo pazzo anno comunque la vittoria di Assen, che lo ha riportato sul gradino più alto del podio.

Dopo le gare un po’ di neve

Archiviate le fatiche di MotoGP, Valentino Rossi si è prima dedicato al Rally Monza Show, che ha vinto e poi ad una gara tra amici nel suo ranch a Tavullia, dove ha tagliato il traguardo al 2° posto in coppia con il fratellastro Luca Marini. A vincere l’ormai famosa 100 Km dei campioni ci ha pensato la coppia MorbidelliPasini.

In queste vacanze natalizie però Valentino Rossi ha deciso di mollare un po’ i motori per gareggiare in velocità con gli amici sugli sci. Mattia Pasini, uno dei suoi migliori amici all’interno del paddock ha postato qualche ora fa sul proprio profilo uno scatto che lo vede in compagnia proprio del Dottore e di altri amici a Madonna di Campiglio in tenuta da sci.

Antonio Russo