CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Imgaes)

MotoGP | Valentino Rossi: “Primo feeling buono, sono abbastanza veloce”

Valentino Rossi arriva da una stagione complicata, passata a lottare con una Yamaha spesso non all’altezza della situazione. Ora però a Sepang per il team di Iwata arriva la prova del nove. Dopo il successo di Vinales in Australia i giapponesi vogliono dimostrare anche qui in Malesia di aver finalmente risolto i problemi della propria moto.

Il Dottore da par suo, dopo aver visto il proprio compagno di team festeggiare sotto la bandiera a scacchi australiana vuole provare a portare a casa un risultato positivo a Sepang. Valentino Rossi, infatti, ha un 3° posto nel mondiale da difendere e la possibilità di agganciare anche il 2° posto attualmente tra le mani di Dovizioso.

Rossi si sente bene sulla moto

Come riportato da “Sky Sport”, Valentino Rossi a margine delle prove ha così dichiarato: “Abbiamo lavorato molto sulla moto dopo la gara dell’Australia. Abbiamo cercato di avere più grip dalla gomma posteriore. Il primo feeling è buono, sono stato abbastanza veloce. Siamo solo a venerdì, bisognerà migliorare, lavorare su tante cose però è stato un buon inizio”.

Il Dottore ha poi continuato: “Mettere l’anteriore morbida è un po’ rischioso, forse più la media, però si potrebbe provare anche la morbida e dietro uguale. Oggi in tanti hanno provato a fare il passo con la gomma soft, che non sembra male. I più grandi punti interrogativi saranno la scelta delle gomme e il meteo. Oggi è stato tutto asciutto però può piovere da un momento all’altro, speriamo sia asciutto”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori