CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi per la 23a volta nel Motomondiale

Domenica in Qatar Valentino Rossi spegnerà le 23 candeline, ma guai a ricordarglielo. Il Dottore, infatti, taglierà il nastro dei 23 anni nel Motomondiale, una storia che parte da lontano, da quel 1996 con l’Aprilia, quando da ragazzino faceva ammattire un po’ tutti in quella 125. Da quel giorno il 46 ne ha fatta di strada.

Sono arrivati i mondiali, prima in 125 e poi in 250, infine la consacrazione in 500 e nell’odierna MotoGP che lo hanno reso celebre nel mondo. Una rincorsa lunga, fatta anche di rovinose cadute, come il biennio Ducati fatto di tanti musi lunghi e pochi sprazzi di felicità.

39 anni e tanta voglia di vincere

Il Dottore si è rialzato ed è ritornato a rincorrere il mondiale, come un ragazzino sconosciuto che non ha mai vinto niente ha fatto a sportellate con chi ragazzino lo era davvero e ha sfiorato il titolo in 3 occasioni, dal 2014 al 2016. Da Valentino Rossi a Valentino Rossi, senza mai fermarsi, come chi ha nella testa che questa storia non è ancora finita.

Intanto i media lo rincorrono ovunque e comunque, quasi come se nella sua persona riuscisse a riassumere questo sport. Non c’è F1 senza Ferrari e per qualcuno negli ultimi anni non c’è stata MotoGP senza Valentino Rossi. Il Dottore sotto sotto lo sa bene e gongola in questa consapevolezza.

Non ci sono contratti o rinnovi che tengano, lui è Valentino Rossi, un nome che in questa MotoGP è ancora garanzia di soldi. Come lui nessuno mai è riuscito a trascinare a tal punto le masse, gliene va dato atto. Intanto, nell’attesa di spegnere le 23 candeline domenica, si allena al ranch.

Lì fa a sportellate con i ragazzini e si diverte ancora a batterli perché lui è così, prendere o lasciare. Che siate quindi tifosi o meno di Valentino Rossi poco importa, domenica sarà per la 23a volta in griglia tra i 20 migliori motociclisti del globo, quindi chapeau davanti a questo esempio di abnegazione e volontà.

Antonio Russo

Ranch on board ? by @gopro

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori