CONDIVIDI
Casco Valentino Rossi (Sky Sport)

MotoGP | Valentino Rossi omaggia Toccaceli, parte la gara di solidarietà

Valentino Rossi continua ad omaggiare Bryan Toccaceli. Dopo il post che vi avevamo segnalato qualche giorno fa, infatti, il Dottore si è presentato a Jerez con un piccolo adesivo sul casco recante la scritta “BT60”, in onore del pilota di motocross, che in questi giorni sta lottando in un letto di ospedale al Bufalini di Cesena. Lì dove quasi un anno fa si spense Nicky Hayden.

A riprova dell’affetto che lega Valentino Rossi a Toccaceli anche la bella copertina messa sul proprio account di Twitter con la squadra della VR46 al completo tutta con maglie di Toccaceli.

Toccaceli frequentava il ranch di Rossi

Da una prima ricostruzione il ragazzo sarebbe stato piantato dal motore della sua moto mentre era in volo venendo poi capovolto in avanti. Il tutto si è consumato sulla pista della Baldasserona. L’impatto è stato violentissimo. Fortunatamente i medici sono subito giunti sul posto per prestare le cure del caso al giovane.

Bryan Toccaceli è stato spesso ospite al ranch di Valentino Rossi, che lo conosce bene. Il ragazzo è stato operato, gli sono state riscontrate due vertebre rotte e resta ancora in prognosi riservata. Intanto anche i colleghi di Sky hanno divulgato un IBAN che serve a donare soldi per la riabilitazione di questo giovane.

Il mondo del motocross è molto lontano da quello luccicante della MotoGP e girano davvero pochissimi soldi. Quindi per Toccaceli sarà davvero difficile sostenere anche i costi delle cure. Proprio per questo anche noi vogliamo unirci a questo accorato appello segnalandovi l’IBAN al quale, se lo vorrete, potrete donare dei soldi per sostenere Toccaceli, IBAN: SM82V0328709803000030308929. Insomma una bella iniziativa per un ragazzo che si spera riesca a vincere la sua gara più dura in carriera.

Antonio Russo