CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Non ho fatto un gran giro, posso fare meglio”

Valentino Rossi arriva da un periodo di certo non felice. I guai tecnici della Yamaha lo stanno costringendo ad un ruolo non certo di primo piano in questo mondiale di MotoGP. Qui in Thailandia però per ora le cose sembrano andare diversamente, tanto che nelle prove le due moto della casa di Iwata hanno impressionato tutti per competitività

Come riportato da “Sky Sport”, Valentino Rossi a margine delle prove ha così dichiarato: “Siamo andati meglio rispetto a quello che ci aspettavamo, perché sembra che soffriamo un po’ meno rispetto ai test. Stamattina eravamo addirittura nelle prime due posizioni, ma solo perché tanti top rider non hanno messo la gomma nuova”.

Rossi alla ricerca della perfezione

Il Dottore ha poi continuato: “Oggi pomeriggio Maverick è stato veloce, io non sono lontano come tempo, ma sono nono, non ho fatto un gran giro, posso fare meglio. Non è male come prima giornata. C’è tanto da lavorare, soprattutto con le gomme, bisogna capire cosa mettere. Io e Maverick abbiamo provato delle cose e siamo andati abbastanza bene. Con la nuova carena è un po’ meglio per l’impennata, però sinceramente non ho sentito tanta differenza quindi non so se continuerò ad usarla”.

Insomma a quanto pare Valentino Rossi da un lato è contento di notare che la moto ha fatto qualche progresso, ma dall’altro è anche consapevole che i problemi di questa moto sembrano davvero incomprensibili e non prevedibili. Spesso, infatti, abbiamo visto un cambiamento repentino delle prestazioni per Yamaha da un momento all’altro.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo