CONDIVIDI
Valentino Rossi e Franco Morbidelli (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Morbidelli sarà subito una bega con Yamaha”

Valentino Rossi arriva da una stagione decisamente complicata in Yamaha. Il team di Iwata ha avuto delle serie difficoltà ad offrire ai propri piloti una moto di buon livello tanto che ha chiuso la stagione con una sola vittoria ad opera di Maverick Vinales in Australia. Nonostante questo il rider di Tavullia ha comunque chiuso l’annata al 3° posto nella classifica iridata.

Nel 2019 quindi Yamaha è chiamata a fare un grande passo in avanti per provare a tornare competitiva per il titolo. La rifondazione è partita in particolare dalla squadra. Il team di Iwata, infatti, ha messo sotto contratto un pilota veloce come Folger per essere il nuovo tester della M1, inoltre è stata messa in piedi una nuova squadra clienti con Morbidelli e Quartararo.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore crede che i problemi non sono risolti

Come riportato dai colleghi di “Motorsport.com”, Valentino Rossi a margine della 100 Km dei Campioni vinta proprio in coppia con Franco Morbidelli ha così commentato l’approdo in Yamaha del suo figlioccio sportivo: “Franco fuori dalla MotoGP ormai lo conosco da tanto tempo e già al Ranch mi ha dato tante volte del filo da torcere. Il suo esordio in Yamaha è stato incredibile perché è andato subito molto forte e mi aspetto che l’anno prossimo sia subito una bega”.

Il Dottore ha poi proseguito: “A Morbidelli è piaciuta molto la Yamaha perché è una moto che ti offre subito un bel feedback, quindi è una moto amica del pilota, ma anche lui ha capito che ci manca un po’ di grip. Io penso che nonostante le modifiche i problemi e l’anima della moto è rimasta la stessa. Se vogliamo fare bene dobbiamo migliorare. Questa è la mia idea, vedremo”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori