Valentino Rossi a Le Mans
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Mollare e andare in spiaggia? Avrebbe i suoi vantaggi”

Valentino Rossi nonostante i suoi 40 anni è ancora lì a battagliare con le giovani leve che si fanno spazio anno dopo anno in MotoGP ed è sempre tra i primi a giocarsi il Mondiale. Anche in questa annata il rider di Tavullia sinora non è molto staccato dalla vetta occupata da Marquez e vuole giocarsi le sue carte per cullare il sogno della 10a corona iridata.

Naturalmente le opinioni sono sempre tante e in molti chiedono spesso a Valentino se e quando deciderà di appendere il casco al chiodo. Come riportato da “Marca”, il Dottore ha così affermato in merito alla questione: “Non nego che andare da domani in spiaggia avrebbe i suoi vantaggi, ma questo non significa che mi arrendo. Se togliamo Marquez sono vicino. In questi momenti bisogna pensare ogni giorno al circuito”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Questa M1 si può migliorare

Valentino Rossi ha poi proseguito: “Marc se non fosse caduto ad Austin avrebbe vinto 4 gare su 5 e una persa all’ultima curva. Noi abbiamo un problema con il motore, la differenza è troppo grande, gli avversari sono migliorati tanto. Con l’accelerazione possiamo fare qualcosa, c’è margine di miglioramento”.

Insomma il Dottore sembra deciso più che mai a continuare a lottare contro Marquez per il titolo anche se è consapevole che sarà molto complicato. Il rider della HRC attualmente sembra imbattibile, ma in passato ha già dimostrato di poter essere sconfitto. Proprio per questo, nonostante i suoi 40 anni, Vale ha deciso di non alzare ancora bandiera bianca.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore