CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi sta bene con la moto

Valentino Rossi arriva da un momento davvero particolare. Il pilota di Tavullia, infatti, sta cercando di risolvere, insieme al compagno di team Vinales, i problemi di questa Yamaha, che sembra non riuscire più a primeggiare in MotoGP. La moto, in particolare presenta dei problemi da un punto di vista elettronico.

Come riportato da “Marca”, Valentino Rossi a margine della gara ha così commentato la propria prestazione: “Sono molto felice, ma mi aspettavo di più. Con questa moto mi sento molto bene anche se ero consapevole che Marquez e Dovizioso erano più veloci qui. Ho provato a dare il 120% perché avevo bisogno di stare sempre tra i primi per chiudere sul podio”.

Il Dottore è sempre più in forma

Il Dottore ha poi proseguito: “Per me è stata una bella gara e sono molto felice. Questo podio, un po’ come l’anno scorso, è una sorpresa per me. Abbiamo fatto una bella gara, sono andato bene e siamo stati bravi a superare i rivali nelle prime tornate. Quando Dovizioso si è messo in testa ho pensato che era il momento di assicurarmi il podio, ho chiuso gli occhi e sono andato a prenderlo”.

Infine, Valentino Rossi ha così concluso: “La mia condizione è buona, questo ha rafforzato anche la tenuta della mia gamba nelle ultime settimane. Sono in forma, ma è un po’ presto per dire se potrò combattere o meno per il titolo”.

Insomma il 46 sembra sempre più convinto dei propri mezzi, ma frena sulle proprie speranze mondiali. La chiave per trionfare a fine anno sembra essere nuovamente quella della costanza.

Antonio Russo