CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Marquez è più forte, è davvero difficile per noi”

Valentino Rossi nonostante i tanti problemi con la sua M1 è comunque secondo nella classifica iridata. Il Dottore pur senza successi, grazie a 5 podi è riuscito a piazzarsi alle spalle di Marc Marquez. A salvare sinora la stagione del 46 una continuità invidiabile.

In questo 2018, infatti, ad eccezione della gara in Argentina dove è stato steso da Marquez, è sempre arrivato in top-5. Ora però Valentino Rossi punta al bersaglio grosso. Il rider italiano, infatti, come sempre vuole provare a vincere almeno un GP e magari tenere viva la lotta iridata provando poi ad approfittare degli errori altrui.

La Yamaha è cresciuta

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi ha così commentato la situazione attuale: “Per me è tutto molto chiaro: la Ducati ufficiale e Marquez sono molto forti e noi abbiamo dei problemi. Noi dipendiamo dal grip di ogni pista. Ci sono circuiti dove l’asfalto o il clima ci permettono di essere più competitivi e lottare per il podio”.

Il Dottore ha poi continuato: “La prossima gara comincia con Marquez che ha 46 punti di vantaggio, ma soprattutto è più forte, quindi ad essere realistici è davvero difficile.  Naturalmente noi proveremo in tutti i modi come sempre a fare del nostro meglio. Ci sono ancora 10 gare e possiamo risolvere alcuni problemi”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “La moto è migliorata rispetto all’anno scorso, l’ho detto sin dalla prima volta che l’ho guidata. Abbiamo bisogno ancora di qualcosa per essere lì, ma è bello comunque essere competitivi”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori