CONDIVIDI
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Lorenzo subito pronto. Ducati? Problemi suoi personali”

Valentino Rossi arriva da una stagione piuttosto complicata. A pesare sulle sue prestazioni soprattutto una crisi tecnica in Yamaha che ha portato la M1 a chiudere la stagione con appena un successo stagionale ad opera di Maverick Vinales in Australia. Il rider di Tavullia nonostante tutto ha comunque chiuso l’annata al 3° posto nella classifica iridata dimostrando di essere ancora al top della forma.

Il 2019 però sarà un anno davvero particolare, infatti, questa stagione segna l’arrivo in HRC di Jorge Lorenzo che formerà con Marc Marquez un vero e proprio dream team pronto ad esplodere da un momento all’altro.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore crede che la Ducati si adatti a tutti

Come riportato dai colleghi di “Motorsport.com”, Valentino Rossi ha così commentato i test del suo ex compagno di team: “Lorenzo per me è pronto, nel prossimo test sarà già davanti. A Valencia ha fatto un po’ di fatica, ma è anche normale perché la moto è diversa. Già a Jerez è andato molto forte e in Malesia sarà già pronto per stare tra i primi secondo me”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Penso che i problemi vissuti da Lorenzo nell’adattarsi alla Ducati sia stata una cosa sua personale perché altri piloti come Bagnaia ad esempio hanno dimostrato di poter essere sin da subito competitivi con la Rossa”.

Insomma secondo la radiografia del Dottore dobbiamo aspettarci sin da subito un Jorge Lorenzo competitivo e pronto a dare del filo da torcere a Marc Marquez, che dall’anno prossimo avrà nel proprio box un osso davvero molto duro da affrontare.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori