CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Lorenzo? Vincere in Ducati è difficile”

Jorge Lorenzo domenica ha spiazzato tutti con il successo ottenuto al Mugello. Il pilota spagnolo, scattato subito alla perfezione al via ha preso la testa della corsa e non l’ha più mollata cogliendo la sua prima vittoria con la Ducati. Poco dopo quest’affermazione però l’iberico ha anche annunciato il suo passaggio all’HRC.

La vittoria al Mugello ha permesso anche a Jorge Lorenzo e Valentino Rossi di seppellire finalmente l’ascia di guerra. I due, infatti, in conferenza stampa hanno avuto modo finalmente di riappacificarsi con il Dottore che ha fatto i complimenti allo spagnolo per la sua incredibile vittoria.

Per Lorenzo difficile il passaggio dalla Yamaha

Come riportato da “Speedweek”, Valentino Rossi ha così commentato il successo di Lorenzo: “Credo sia difficile dire che non mi aspettavo un successo di Jorge, lui è uno dei migliori piloti. Vincere con la Ducati è difficile. Hai bisogno di molto tempo perché la differenza con Yamaha è molto grande”.

Il Dottore ha poi continuato: “Lorenzo ha guidato per molto tempo in Yamaha dopo la sua promozione in MotoGP. Questo passaggio non è facile per tutti. Già negli altri weekend era stato molto forte in qualifica. Quando sabato però ho guardato il suo ritmo ho capito che sarebbe stato difficile da battere. Aveva un buon passo ed era forte con la gomma anteriore morbida. Per questo mi aspettavo una grande gara da pare sua”.

Insomma a quanto pare Valentino Rossi già si aspettava un’affermazione di Jorge Lorenzo sul tracciato italiano. Vittoria che poi effettivamente è arrivata in pompa magna per il rider spagnolo.

Antonio Russo