CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi consiglia Jorge Lorenzo sulla Ducati

Valentino Rossi sta incontrando delle difficoltà anche in questa stagione in Yamaha. Il pilota di Tavullia, infatti, non riesce a guidare come vorrebbe una moto innervosita dalla mancanza di elettronica. I risultati sinora sono stati abbastanza deludenti. Il team di Iwata, infatti, è l’unico dei top team che non ha ancora vinto una gara.

Valentino Rossi però è anche un pilota di grande esperienza e nella sua carriera ha disputato davvero un numero enorme di gare con moto diverse. Il periodo più nero della sua carriera è sicuramente legato però alla sua esperienza in Ducati.

Anni bui

A Borgo Panigale si arrivava dagli anni d’oro di Stoner e si era deciso di puntare sul 46 per portare sul tetto della MotoGP una moto italiana con un pilota italiano. Il sogno però presto si tramutò in un incubo. La moto non andava e dopo appena due anni il Dottore salutò tutti e tornò in Yamaha.

Ora però chi si trova ad affrontare pressapoco i suoi stessi problemi è Jorge Lorenzo. L’ex Yamaha, infatti, sta soffrendo una moto troppo differente da quella giapponese e sta pagando soprattutto il confronto con il suo compagno di team Andrea Dovizioso.

Come riportato da “Marca” però Valentino Rossi ha provato a dare dei consigli al suo ex compagno di team: “Per lui è una situazione difficile perché è molto frustrante, almeno così la penso io. Devi credere in te stesso e trovare le motivazioni. Lorenzo è un pilota molto forte. Per me a Jerez dovrà fare meglio, ma per il futuro non lo so”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori