Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “La Yamaha deve rischiare, nel 2019 voglio vincere”

Valentino Rossi si appresta a vivere la stagione che sancisce il suo ingresso nel club dei 40enni. Il Dottore è pronto a limare ulteriormente i propri record, ma per fare ciò avrà bisogno del supporto della Yamaha, che negli ultimi due anni è venuto a mancare a causa di scelte tecniche sbagliate.

Come riportato da “Sky Sport MotoGP”, Valentino Rossi ha così dichiarato in merito alla nuova stagione: “Questo momento è sempre tanto eccitante. Abbiamo tanti buoni propositi per fare meglio perché veniamo da un’annata difficile per tutta la Yamaha. Anche gli ingegneri e i tecnici sembrano molto motivati per fare meglio rispetto al 2018. Quando ho firmato il rinnovo sapevo che sarebbe stato un grande impegno per me perché ormai sto cominciando a diventare grande. Mi sento pronto e sono molto motivato, poi se arrivano i risultati allora funziona tutto più facilmente”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore punta su Marquez e Dovizioso

Il rider di Tavullia ha poi continuato: “Il 2018 non è stato un mondiale da dimenticare, alla fine ho chiuso terzo, però non ho mai vinto e questo aspetto lo vorrei migliorare nel 2019. Con Sumi ho già lavorato, mi sembra bravo. La Yamaha deve avere un approccio alla MotoGP più moderno come hanno fatto Ducati, Honda e anche la Suzuki. Sembra che qualcosa si sia mosso questo inverno. La Yamaha è sempre molto conservativa, ma ora bisogna spingere un po’ di più, rischiare. Li vedo pronti”.

Valentino Rossi ha poi così concluso: “Marquez e Dovizioso sono i favoriti, poi ci siamo io e Vinales. Poi ci sono Lorenzo, Petrucci, la Suzuki con Rins e tanti outsider. Cerco di prenderla a ridere sull’età, diciamo pure che sto facendo dei test per il futuro. Voglio dimostrare che si può essere competitivi anche a 40 anni e sono certo che in futuro altri faranno come me”.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore