CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “In difficoltà dall’inizio. Vinales è stato molto bravo”

Valentino Rossi ha vissuto un’ennesima domenica da dimenticare. A differenza del compagno di squadra che ha trionfato a Phillip Island, infatti, il Dottore si è dovuto accontentare di un 6° posto dopo una battaglia nel finale con Rins. Il 46 dopo un buon inizio che lo ha visto più volte in lotta per il podio è calato tantissimo nel finale distanziandosi dal gruppo di testa.

Come riportato da “Sky Sport”, Valentino Rossi ha così commentato la propria gara: “Purtroppo ho sofferto tutta la gara dall’inizio. Quando sono partito già per il giro di ricognizione dietro mi scivolava un po’ troppo, ho cominciato a spinnare. C’è stato un momento in cui sono riuscito ad arrivare secondo. Ho provato a spingere per prendere Maverick, che oggi è stato molto bravo, però scivolavo troppo e purtroppo negli ultimi giri ho dovuto rallentare”.

Rossi in difficoltà

Il Dottore ha poi continuato: “In tutto il weekend abbiamo sofferto un po’ di spin in uscita dalle curve rispetto a Maverick. Soprattutto nelle ultime curve facevo molto fatica, non avevo neanche la velocità nel rettilineo. Peccato perché speravo di fare meglio. Anche nel campionato ho perso tanti punti. Rispetto a Maverick non abbiamo cambiato la gomma sulla griglia e stando lì un quarto d’ora forse ho perso un po’ di grip. Forse è diventata un pochino più dura, appena partito, nel giro di ricognizione ho cominciato a scivolare a sinistra. Non me l’aspettavo perché questa mattina con la hard avevo più grip. Ero già in difficoltà dall’inizio”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Abbiamo lavorato tanto in questo weekend per avere una parte posteriore morbida per non stressare la gomma. In realtà lo spin è molto simile a quello di Maverick, ma in realtà lui continua a fare drive, nel senso che accelera, mentre io perdo più tempo. Dobbiamo capire perché e vedere se riusciamo ad andare meglio nelle prossime”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori