CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “In Australia grande delusione, mi dispiace”

Valentino Rossi non ha vissuto certo un weekend facile in Australia. Il pilota della Yamaha, infatti, dopo un inizio sprint è calato alla distanza a causa di problemi di grip con la gomma posteriore, mentre il suo compagno di team è volato verso la vittoria. Ora ci si attende da lui una gara di spessore per dare una risposta importante alla squadra e a sé stesso.

Come riportato da “Sky Sport”, Valentino Rossi ha così dichiarato in merito alla gara di domenica: “Questa è una pista che mi piace moltissimo, molto varia, molto tecnica, molto veloce, una pista a dimensione della MotoGP dove la moto si usa tutta. Qui però è il caldo che la fa da padrone”.

Rossi vuole fare una buona gara

Il Dottore ha poi proseguito: “Negli ultimi anni ha inciso molto anche la pioggia, quindi bisogna cercare di essere veloci in tutte le condizioni e vediamo da domani quale sarà il nostro livello. Durante la gara non ero abbastanza veloce perché non avevo abbastanza grip dietro. Però anche come setting probabilmente avevamo una moto non buona per fare tutta la gara”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Ho sofferto di più di quello che mi aspettavo, mi dispiace molto, è stata una grande delusione per me e per il mio team perché Phillip Island è una pista dove di solito vado molto forte quindi sarà ancora più importante cercare di fare una bella gara qua”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori