CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Importante essere nei primi 3 del mondiale”

Valentino Rossi arriva da una stagione decisamente difficile, ma nonostante ciò grazie a qualche buon piazzamento è riuscito a tenersi al 3° posto nella classifica mondiale, a pochi punti da Andrea Dovizioso. Il Dottore vuole provare in questo rush finale ad agganciare il rider della Ducati al secondo posto nella classifica iridata.

Come riportato dai colleghi di “Sky Sport”, Valentino Rossi in merito alla gara di domenica ha così dichiarato: “Negli ultimi due anni, ma soprattutto l’anno scorso siamo stati veloci perché abbiamo messo due moto sul podio, anche Zarco è arrivato 4° quindi la nostra moto andava bene. Speriamo vivamente di essere competitivi, di essere veloci e di poter lottare per il podio perché è da tanto che ci manca”.

Il Dottore spera di fare una buona gara

Il Dottore ha poi continuato: “Qui a Phillip Island è sempre un po’ particolare, soprattutto per il tempo, bisogna sempre aspettare, quindi speriamo tanto che soprattutto domenica ci sia il sole. Per noi è importantissimo lottare con Dovizioso, ma per prima cosa per noi sarà importante cercare di arrivare nei primi tre”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “In ogni caso saresti così sul podio del mondiale. Non sono lontano da Dovizioso, questa è una pista dove sulla carta posso giocarmela, vediamo, non sarà molto facile perché ha 9 punti in più e poi soprattutto in Malesia e anche a Valencia sulla carta può essere più veloce. Ci proviamo, è comunque una cosa per continuare a mantenere la concentrazione”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori