CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Il titolo? Tre podi di fila mi danno speranza”

Valentino Rossi è decisamente carico in vista della gara di Assen. Qui in Olanda il Dottore ha scritto alcune delle pagine più belle della sua carriera e proprio qui un anno fa trovava il suo ultimo successo in MotoGP. La speranza per lui è quella di ripetersi anche quest’anno, anche se la concorrenza è davvero agguerrita.

Jorge Lorenzo, infatti, sembra davvero in palla, poi c’è il solito Marquez da tenere sotto controllo e infine c’è Dovizioso, che dopo le tante cadute vorrà riscattarsi. Il peggior nemico di Valentino Rossi però sembra essere la sua M1, sin qui davvero troppo distante da Ducati e Honda. Nella FP1 le due Yamaha sono apparse davvero in palla così come la Honda di Marquez.

Il Dottore è fiducioso

Come riportato da “Speedweek”, il Dottore ha così commentato il suo momento: “Per il titolo sarà difficile, ma tre podi di fila mi danno speranza. Due anni fa eravamo più competitivi, spero che questa sia una motivazione per Yamaha e che presto miglioreremo”.

Valentino Rossi ha poi continuato: “Rido per non piangere. I problemi con la moto sono chiari, ma sono difficili da risolvere. Yamaha cammina sempre passo dopo passo, loro non reagiscono molto in fretta. Honda e Ducati hanno fatto un grande passo in avanti nella seconda parte del 2017. Soprattutto per quanto concerne l’elettronica”.

Infine il 46 ha così concluso: “L’anno scorso abbiamo avuto un classico weekend di Assen con condizioni miste. Venerdì il tempo è stato buono, ma da sabato ha piovuto di nuovo. Come tutti i piloti preferisco un weekend asciutto. Qui comunque non farà così caldo, quindi non mi aspetto alcun problema per la nostra moto in tal senso”.

Antonio Russo