CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Ho guidato come quando ero più giovane”

Valentino Rossi è stato protagonista di una gara davvero magnifica. Il pilota della Yamaha scattato subito bene ha ingaggiato dopo poche curve un’intensa lotta con Andrea Dovizioso. I due si sono scambiati diverse volte la seconda posizione prima di congelarsi con il rider della Ducati davanti al pilota di Tavullia.

Nell’ultimo giro della gara però il Dottore, a poche curve dal traguardo, ha rotto gli indugi e ha superato Andrea Dovizioso che a quel punto si è dovuto accontentare della terza piazza. Prestazione davvero superlativa per il 46 ancora una volta prima delle Yamaha al traguardo.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Prestazione superlativa del Dottore

A margine della gara Valentino Rossi ha così dichiarato: “Sono molto felice per me, per il mio team e anche per la Yamaha perché era tanto che non arrivavo sul podio con i due errori della fine dell’anno scorso. Quindi sono molto contento. Sono felicissimo, avevamo bisogno di questi risultati. Abbiamo lavorato molto bene da venerdì e io ho girato così come giravo quando ero più giovane”.

Il Dottore ha poi proseguito: “Mi sono divertito molto, la gara è andata bene. Sinceramente mi aspettavo di avere un po’ più passo di Dovizioso, non è stato così, ma gli sono stato dietro. Avevo 2-3 punti in cui ero più veloce di lui e allora ho provato fino all’ultimo giro di farlo, è andata bene, lui non è riuscito a fare il suo famoso incrocio, quindi sono felice. Grandissimo risultato per il team”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori