Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Finalmente si comincia! Mi sento bene”

Valentino Rossi si appresta a vivere l’ennesima stagione di MotoGP da protagonista. Il rider di Tavullia dopo un’annata avara di successi vuole ritornare sul gradino più alto del podio. In particolare in Qatar il Dottore arriva da due terzi posto negli ultimi due anni. Per trovare un’affermazione a Losail, invece, bisogna tornare indietro sino al 2015, non a caso la sua migliore annata degli ultimi 10 anni.

In vista del primo appuntamento stagionale ha così commentato: “Finalmente il primo GP della stagione sta per cominciare. I test pre-stagionali erano molto importanti, Sia in Qatar che a Sepang abbiamo fatto passi in avanti e possiamo dire che i test sono stati positivi. Dobbiamo ancora migliorare molto, ma la strada che stiamo percorrendo è quella giusta”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore eccitato all’inizio della nuova stagione

Il Dottore ha poi proseguito: “Questo venerdì cominceremo il primo weekend del 2019 e potremo capire meglio molte cose. Avremo tempo durante le prove libere di migliorare la moto e faremo di tutto per essere pronti per la gara. Mi sento bene, mi sono allenato bene quest’inverno e sono pronto ad iniziare questa nuova stagione con il mio team e tutto lo staff Yamaha. Faremo del nostro meglio”.

Dopo un biennio grigio la Yamaha sembra aver portato al battesimo in questo 2019 una buona moto, che è ancora alle spalle di Ducati e di Honda, ma non sembra più essere così distante come lo era stata sino a qualche mese fa.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore