CONDIVIDI
Valentino Rossi e Michael Schumacher (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi e Michael Schumacher, 15 anni fa il mondiale insieme

Era il 12 ottobre 2003 quando Valentino Rossi e Michael Schumacher festeggiavano praticamente insieme il titolo mondiale piloti, una data storica per il motorsport italiano. Schumi in Giappone chiuse all’ottavo posto, un piazzamento sufficiente che gli garantì la conquista del suo sesto titolo mondiale, il quarto consecutivo.

A Sepang, invece, Valentino Rossi con la sua Honda conquistò il suo quinto titolo mondiale, il terzo consecutivo in MotoGP.  Un mondiale dal significato importante nella carriera del Dottore che dopo quella stagione passò in Yamaha dove conquistò poi altri 4 titoli mondiali.

Per Michael Schumacher, invece, questo è stato il penultimo mondiale vinto, ma un titolo dal valore simbolico davvero fondamentale. In quella stagione, infatti, Schumi ebbe così la possibilità di superare Juan Manuel Fangio diventando il driver più vincente nella storia della F1.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori