CONDIVIDI
Vinales MotoGP Test 2019 Sepang
Maverick Vinales (©Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Ducati impressionante nel time attack”

Valentino Rossi finalmente sembra essere positivo sulla buona riuscita del progetto M1 2019. La Yamaha, infatti, sta facendo dei notevoli passi avanti, anche se tempi alla mano è ancora molto distante da Honda e soprattutto Ducati, che ad oggi sembra la moto da battere.

Come riportato da “Speedweek”, Valentino Rossi ha così commentato questa terza giornata di test: “Sono solo felice e soddisfatto perché alcune parti della moto hanno funzionato davvero bene. Abbiamo migliorato le nostre prestazioni. Altri componenti però che promettevano tanto non hanno dato il giusto contributo. Da un lato abbiamo visto dei progressi, ma dall’altro c’è ancora tanto lavoro da fare”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore contento per questi test

Il Dottore ha poi continuato: “Sono contento dell’atmosfera della squadra. La Ducati è stata impressionante nel time attack. Dobbiamo poi tenere a mente che Marquez non era al massimo a causa della spalla. Se dovessimo correre domani non saremmo così competitivi. Considerando che è il primo test sono soddisfatto. Ci manca un po’ di potenza, dobbiamo migliorare in accelerazione, la Ducati quando esce dalle curva è velocissima”.

Valentino Rossi ha così concluso: “Ho provato i nuovi pneumatici e mi piacciono. Negli ultimi due anni eravamo un po’ persi, quindi sono soddisfatto. Abbiamo avuto dubbi, questa volta abbiamo provato qualcosa di utile, ma abbiamo anche provato qualcosa che non ha funzionato. Almeno però abbiamo in mente una direzione. Abbiamo bisogno di tempo perché i nostri avversari sono più forti però abbiamo più fiducia rispetto agli ultimi due anni”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori