CONDIVIDI
Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi spinge Dovizioso in Ducati

Valentino Rossi conosce bene Andrea Dovizioso, si può dire che l’abbia visto crescere all’interno del paddock e si può dire anche che conosce molto bene la Ducati visto che ci ha corso per 2 stagioni. Proprio per queste ragioni il Dottore non può non consigliare ai due di restare ancora insieme.

Come riportato da “La Repubblica”, infatti, Valentino Rossi in merito alla questione avrebbe così affermato: “Ti senti sollevato quando non sei tu quello che tutti tirano in ballo e capisci già le strategie degli altri. Io al posto di quelli della Ducati punterei sicuramente ancora su Dovizioso, non avrebbe senso se non andassero avanti ancora insieme. Per Lorenzo, invece, il discorso è un po’ diverso, vedremo”.

Sarà una gara di gruppo

Il Dottore poi avrebbe parlato del weekend di gara: “Spero che qui non piova. In ogni caso credo che sarà un’altra gara con 7-8 piloti molto vicini tra di loro, decideranno i dettagli. A me personalmente non mi dispiacerebbe una gara in gruppo, la cosa importante però è essere veloci sin dall’inizio e partire davanti domenica”.

Insomma secondo Valentino Rossi il binomio Ducati-Dovizioso funziona troppo bene per pensare di scioglierlo. Dalle due parti per ora non trapelano grosse informazioni. Si sta trattando per il rinnovo, che Dovi vuole sia a cifre più alte dell’ultimo. Nella questione c’è in ballo poi anche Jorge Lorenzo.

Lo spagnolo attualmente prende una cifra spropositata, cifra che la Ducati, vuoi per alcuni tagli nel bilancio, vuoi per le scarse prestazioni dell’iberico non può più garantirgli. Tra i due alfieri della Rossa quindi c’è una vera e propria “guerra” per strappare a Ducati il miglior contratto in vista del prossimo biennio.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori