CONDIVIDI
Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi, arriva in Francia incredibilmente da leader del mondiale. La sua costanza di rendimento lo ha sospinto sino al vertice della MotoGP anche in questa stagione nonostante all’attivo non abbia ancora una vittoria in questa annata. Il vantaggio sugli avversari però è davvero risicato. Il 10° posto di Jerez ha spento molto dei recenti entusiasmi che avevano animato il Dottore nella corsa al 10° titolo mondiale.

Valentino Rossi è consapevole di dover dare subito una risposta forte ai propri avversari e per la tappa francese il podio appare l’obiettivo minimo dopo le difficoltà patite a Jerez: “Dopo le tante difficoltà patite a Jerez al Gran Premio di Le Mans sarà molto importante fare una buona prestazione. È vero che siamo ancora primi in classifica e questo è molto bello per noi, però dobbiamo migliorare la moto per essere veramente competitivi”.

Rossi positivo dopo le prove a Jerez

Valentino Rossi ha anche parlato del recente test fatto in Spagna: “Le prove a Jerez sono state importanti e abbiamo capito alcune cose positive. Ora dobbiamo lavorare bene sin dal venerdì a Le Mans e dobbiamo cercare di essere subito competitivi. Abbiamo sensazioni positive e vogliamo tornare a lavorare subito sulla moto”.

Infine il Dottore ha affrontato la questione meteorologica: ” Spero che le condizioni atmosferiche siano buone, abbiamo bisogno di provare la moto in condizioni di asciutto”. Insomma Valentino Rossi sembra molto carico in vista del nuovo weekend, ma è anche consapevole che con avversari così agguerriti come Marquez e Vinales è vietato sbagliare e bisogna cominciare a trovare il limite sin da venerdì e se è possibile superarlo.

Nelle prime gare, infatti, con l’eccezione di Jerez, Valentino Rossi ha sempre lamentato enormi problemi durante tutto il weekend salvo poi risolverli sempre al fotofinish la domenica in gara.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori