CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi compie 40 anni, la Dorna ricorda il suo primo successo

Valentino Rossi sabato festeggerà i suoi 40 anni. Per lui ci sarà una grande festa pronta ad attenderlo che si dipanerà tra Tavullia e Pesaro. Intanto però a festeggiarlo in questi minuti ci sta pensando anche la Dorna, che sull’immagine del Dottore ha costruito gran parte del recente successo della MotoGP.

Per onorarlo, attraverso i canali social ufficiali della MotoGP è stata trasmessa la prima vittoria nella classe regina da parte di Valentino Rossi, che avvenne il 9 luglio a Donington. Quello fu un anno particolare, dove Kenny Roberts Junior riuscì a conquistare il titolo, l’ultimo ad oggi nella storia della Suzuki.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Una vittoria che cambio la vita al Dottore

Fu una stagione particolare in cui nessun pilota riuscì a dominare la scena. Basti pensare che il campione del mondo si laureò tale con appena 4 successi stagionali. Il Dottore, invece, da par suo partì zoppicando mettendo insieme 2 ritiri e un 11° posto nelle prime 3 gare e in tanti già erano pronti a scommettere sulla distruzione del fenomeno Valentino Rossi.

Dalla 4a gara in poi la musica cambiò e arrivarono podi e soprattutto quel primo successo in Inghilterra che lo lanciò nel cielo della 500 che da lì a un paio di anni diventerà MotoGP. Fu una gara molto combattuta che fu vinta dal Dottore davanti a Kenny Roberts Junior e Jeremy McWilliams.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori