Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Ci sono altri 2 anni, voglio il 10° titolo”

Valentino Rossi nonostante i 39 anni è atteso ancora da altre 2 stagioni in MotoGP e vuole provare ancora una volta a vincere il titolo mondiale. Un risultato che avrebbe dell’incredibile vista anche l’età del pilota di Tavullia. Per pensare alla corona iridata però ci vorrà un bello sforzo anche da parte di Yamaha che quest’anno non è apparsa quasi mai competitiva.

La crescita mostrata nelle ultime tre gare della stagione però fa ben sperare il Dottore che vuole ardentemente quel 10° titolo mondiale per chiudere una carriera stellare in maniera adeguata. Per fare ciò però ci vorrà il miglior Valentino Rossi e un pizzico di fortuna contro avversari davvero fortissimi come Marquez, Lorenzo e Dovizioso.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore ci proverà ancora

Come riportato da “La Repubblica”, il rider di Tavullia ha così commentato la gara di ieri: “Devo aver fatto un errore, eppure abbiamo verificato i dati e non abbiamo ancora capito cosa è successo. In queste ultime due gare ho lottato per arrivare primo. Con Yamaha abbiamo però sofferto tutto l’anno e solo nel finale c’è stata una crescita, ma serve altro se vogliamo tornare ad essere competitivi”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Questo 3° posto nel mondiale me lo merito perché ho lottato sempre, anche quando la Yamaha non andava. La pole e il podio del Mugello restano i ricordi più belli dell’anno. Mi è dispiaciuto tanto cadere a Sepang perché credevo davvero di farcela. Da domani ricominciamo, ho ancora altri 2 anni di contratto e voglio vincere quel 10° titolo”.

In caso di titolo iridato nel prossimo biennio Valentino Rossi diventerebbe il più anziano campione del mondo della classe regina battendo il record di Leslie Graham che nel 1949 vinse il mondiale a 37 anni e 341 anni. Inarrivabile, invece, il record assoluto stabilito da Hermann Paul Muller nel 1955 che colse la corona iridata in 250 a 45 anni e 331 giorni.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore