CONDIVIDI

Valentino Rossi chiude il Yamaha VR46 Master Camp

Si è conclusa la sesta edizione del Yamaha VR46 Master Camp al Ranch di Tavullia, dove quattro giovani talenti asiatici hanno trascorso cinque giorni di allenamenti ed eventi, con tanto di cerimonia ufficiale finale. Hanno aderito i malesi Muhammad Aiman ​​Bin Tahiruddin (16 anni) e Nazirul Izzat Bin Muhammad Bahauddin (18 anni), l’indonesiano Muhammad Faerozi Toreqottullah (15 anni) e il giapponese Shota Yokoyama (16).

Nell’ultima giornata hanno avuto modo di allenarsi e incontrare il nove volte campione iridato Valentino Rossi. Alla fine del campo di allenamento di cinque giorni, c’è stata una festa molto speciale per le speranze junior: hanno avuto modo di incontrare la stella della Yamaha, Valentino Rossi in persona! Il nove volte campione del mondo li ha anche invitati a partecipare a una sessione di allenamento privata per i corridori della VR46 Academy. Oltre ad un tour privato della sede della VR46, l’Accademia ha trovato la sua fine con la cerimonia ufficiale di laurea.

“È stato fantastico poter incontrare i ragazzi del Master Camp Yamaha VR46”, ha spiegato in seguito Rossi. “Il programma dovrebbe essere divertente e dare loro più piacere di guida, ma allo stesso tempo è molto laborioso. Soprattutto i primi tre giorni passano molto velocemente, perché incontrano nuove persone – lo staff e i piloti della VR46 Academy – e sperimentano molti percorsi diversi, moto e corse. Questa settimana è stata un’opportunità per loro di imparare e provare molte cose nuove e dare loro un’idea del lavoro e della dedizione necessari per diventare professionisti come i corridori della VR46 Academy. So che gli studenti hanno lavorato sodo e penso che gli sia piaciuto molto. Ho appena ricevuto feedback positivi dagli allenatori, quindi sono molto soddisfatto dei risultati di questa edizione del Master Camp. Purtroppo, i ragazzi se ne stanno andando adesso che hanno finito il quinto, e quindi il loro ultimo giorno con noi. Sicuramente sono tristi perché è finita, ma sono sicuro che a loro piacerà ripensare a questo giorno e raccontare molte storie a riguardo. Penso che i ragazzi abbiano imparato molto e siano pronti a migliorare la loro formazione e le loro abilità di guida a casa.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori