CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Cercheremo di fare una buona gara come l’anno scorso”

Valentino Rossi dopo il 4° posto di Motegi vuole raggiungere in Australia un podio che ormai manca da dalla gara in Germania, quando il Dottore chiuse al 2° posto. La crisi tecnica Yamaha, infatti, lo ha portato nei Gran Premi successivi a lottare nelle retrovie.

Nonostante ciò, grazie alle cadute dei propri avversari, Valentino Rossi attualmente è ancora 3° nel mondiale ad uno sputo di punti da Andrea Dovizioso. Un risultato sicuramente prestigioso per il Dottore, a maggior ragione in una stagione complicata come questa.

Il Dottore è contento di essere in Australia

In vista del prossimo GP in Australia, Valentino Rossi ha così dichiarato: “Mi piace il GP d’Australia, sono sempre felice di venire qui. Mi piace il posto e anche il circuito di Phillip Island. L’anno scorso abbiamo fatto una bella gara, sono arrivato secondo e Maverick terzo”.

Il Dottore ha poi continuato: “Cercheremo di fare una gara positiva anche quest’anno, ma il GP d’Australia è po’ particolare. La pista è diversa da qualsiasi altro circuito e soprattutto dovremo aspettare e vedere come saranno le condizioni atmosferiche. Faremo del nostro meglio, come sempre”.

Insomma il 46 si prepara ad un altro weekend di gara con la speranza che la sua Yamaha possa finalmente fare quell’ultimo step per ritornare ad essere competitiva per la vittoria. Un successo che dalle parti di Iwata manca ormai da Assen 2017 quando a trionfare ci pensò proprio Rossi davanti ad un fantastico Petrucci.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori