CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi campione del mondo? Per gli esperti ora è possibile

Valentino Rossi arriva da una stagione complicata in Yamaha. Per la prima volta, infatti, il Dottore ha chiuso un’annata con il team di Iwata senza riuscire a vincere nemmeno una gara. Come se non bastasse negli ultimi 2 GP del 2018 si è steso proprio mentre era in lotta per il successo.

La crisi tecnica Yamaha ha pesato sulle spalle del Dottore che in inverno ha lavorato duro su sé stesso e con il proprio team per riportare la M1 in vetta. In Qatar le cose non sono andate come sperato. Il rider di Tavullia, infatti, è stato protagonista di un pessimo turno di qualifica.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore per i bookmakers è in corsa per il titolo

Scattato dalla 14a casella però in gara si è letteralmente trasformato risalendo sino alla 5a piazza con una gara tutta d’attacco. Nel secondo appuntamento del Mondiale però le cose sono andate decisamente meglio. Valentino Rossi, infatti, sentitosi fin da subito a suo agio con la moto ha potuto guidare alla grande durante la gara strappando all’ultimo giro dalle mani di Dovizioso un prezioso 2° posto.

Proprio il podio argentino ha fatto cambiare parere agli esperti di scommesse che ad inizio anno davano la quota di un suo ipotetico mondiale a 10. Snai ad esempio, attualmente, valuta la possibilità che il Dottore possa vincere il Mondiale a 6,50, mentre Dovizioso, che sin qui ha portato a casa una vittoria e un terzo posto è dato a 5. Sempre super-favorito infine Marc Marquez dato a 1,25 la posta.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori